Neue Fotos hinzugefügt

Neue Fotos hinzugefügt

❄️😧❄️ Attenzione, attenzione a tutti gli escursionisti..
Le belle giornate, l'inversione termica e l'assenza di neve favoriscono ancora le escursioni in montagna e l'outdoor ma si deve prestare particolare attenzione ed usare la prudenza del caso, sapendo anche rinunciare alla meta prefissata.
In queste ultime settimane abbiamo registrato un aumento degli interventi di soccorso a favore di persone cadute e scivolate a causa delle particolari condizioni del terreno, anche su sentieri comunemente reputati "facili" per escursionisti non esperti.
Pianificate con cura la gita ponendo particolare attenzione ad itinerari posti a nord o che hanno un modesto irraggiamento diurno.
Assumete informazioni direttamente dai soggetti istituzionali presenti in zona (Guide Alpine, Sez. CAI, Stazioni CNSAS, ecc.). Utilizzate sempre calzature adatte ai luoghi, con suola in vibram, e portate a seguito un paio di ramponi, una piccozza e la normale dotazione alpinistica.
Indossate indumenti ad elevata termicità, tenete con voi un cambio completo, una pila frontale, del cibo energetico, telo termico ed un piccolo kit di pronto soccorso.
Lasciate sempre detto dove andate e con chi andate ed in caso di bisogno contattate il 118
Buone escursioni...condividete...Grazie!

www.facebook.com/cnsasbx/photos/a.93283182019...